18/8/2023 16:03 - L'Associazione ringrazia l'On. Cangiano per il suo impegno

L'Associazione Pendolari Sannio - Terra di Lavoro, unica legalmente riconosciuta tra le Associazioni per i Pendolari del Sannio e di Terra di Lavoro e che si impegna fattivamente da anni per fornire a Caserta e Benevento collegamenti con Roma e il Nord dell'Italia, nei giorni scorsi ha avuto la gioia di poter comunicare sui propri canali e attraverso varie redazioni giornalistiche la riformulazione dell'offerta commerciale di Trenitalia che consente il ripristino di una corsa serale, aggiuntiva, dalla Capitale verso Caserta e Benevento, unitamente ad una corsa aggiuntiva al mattino verso Roma e il Nord.

Come già evidenziato dal comunicato dello scorso 12 Settembre 2022 (raggiungibile sul nostro sito al seguente link https://www.assopendosannioce.it/new_detail.php?crdate=1663003667 ), l'Associazione ha seguito fin dalle prime battute la problematica di questo collegamento che andava ad esser soppresso, rendendo disagevole per molti viaggiatori, non solo pendolari, coniugare gli impegni professionali a Roma con la vita famigliare.

In tutti questi mesi, come Associazione, avevamo evidenziato la criticit´à della soppressione di quel collegamento: quella criticità è stata anche il primo passo per riprendere un discorso ancora più ampio, che ancora adesso è per l'Associazione di primaria attenzione, che riguarda il futuro dell'Alta Velocità per Caserta con l'entrata in vigore del nuovo tracciato Alta Capacità/Alta Velocità Roma - Napoli - Bari.

Il nostro impegno ha trovato subito immediato interesse, seguito da impegno fattivo, da parte dell'On. Gerolamo Cangiano che da subito si è attivato per supportarci per il ripristino del collegamento serale e per accendere l'attenzione sul futuro di Caserta nell'Alta Velocità.

Già durante l'incontro del 25 Marzo 2023 u.s., l'On. Cangiano annunciava le due nuove corse di cui da Settembre i viaggiatori di Caserta e Benevento potranno usufruire. Ne è disponibile evidenza giornalistica sia sul sito de "Il Mattino - edizione Caserta", sia su altre testate giornalistiche web alla data del 26 Marzo 2023.

L'Associazione Pendolari Sannio - Terra di Lavoro desidera ringraziare l'On. Cangiano per la tenacia e l'impegno profusi anche quando si sono palesati problemi tecnici che non hanno consentito a Trenitalia di inserire le due suddette corse all'avvio del nuovo orario lo scorso 11 Giugno: attraverso fitti contatti, l'On. Cangiano ci ha rassicurato e aggiornato sui progressi della risoluzione del problema, senza cercare clamore ma con la riservatezza di chi ha compreso le nostre istanze e ha lavorato nell'interesse dei propri concittadini.

Abbiamo apprezzato la vicinanza e la comprensione delle nostre istanze dell'On. Cangiano: quale unico membro campano della Commissione Trasporti della Camera è stato ad oggi anche l'unico che con la sua determinazione sarebbe titolato a rivendicare un risultato tanto importante per i nostri territori.

L'Associazione Pendolari non ha riscontro di altri interventi verso le problematiche presenti e future cui cerca di porre l´┐Żattenzione di tutti.

Ricordiamo che, poggiando sulle rassicurazioni forniteci in questi giorni, l'Associazione vigilerà perchè Caserta, che non ´┐Ż presente fisicamente sul nuovo tracciato RM - NA - BA, non perda la possibilità di poter contare sul collegamento Alta Velocità in futuro: siamo fiduciosi che potremo contare sull'impegno dell'On. Cangiano al quale speriamo possano unirsi, fattivamente, quanti hanno a cuore lo sviluppo dei territori sannita e casertano.


 
 
  Site Map